Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANI NEL MONDO - TITOLI DI STUDIO - INTERROGAZIONE ON. PORTA (PD/ESTERO) MIN. VALDITARA E TAJANI PROCEDURE SEMPLIFICATE E VELOCI EQUIPOLLENZA TITOLI ESTERI

(2023-01-18)

  "In una interrogazione, sia al Ministro dell’Università e della Ricerca che e al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ho chiesto, assieme ai miei colleghi eletti all’estero Di Sanzo, Toni Ricciardi e Caré, di “attivarsi per garantire procedure il più possibili semplificate e veloci, affinché i cittadini italiani che hanno conseguito titoli universitari all’estero, compresi i dottorati di ricerca, possano ottenere l’equipollenza dei titoli di studio conseguiti.” informa una nota dell'on. Fabio Porta, parlamentare eletto dalla Circoscrizione Estero - America Meridionale.

"Infatti,  aggiunge Porta, dalle molteplici segnalazioni ricevute, ho potuto constatare che si stanno verificando ritardi incomprensibili, anche di molti mesi, per il rilascio delle equipollenze, sia dei titoli universitari conseguiti all’estero, sia dei dottorati di ricerca presso le università straniere, impedendo ai cittadini interessati la partecipazione ai concorsi pubblici. Un problema che auspico si possa risolvere presto con l’impegno degli Uffici competenti del Ministero dell’Università e della Ricerca.” ha concluso l'esponente degli italiani all'estero dell'America Meridionale.(18/01/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07