Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI. ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI - SEN.PRESUTTO (IMPEGNO CIVICO): "ATTUAZIONE PNRR, SALARIO MINIMO ED EQUO, POLITICA ESTERA AL CENTRO PROGRAMMA POLITICO

(2022-08-12)

“Sarà necessario, in tempi brevi, adottare provvedimenti atti a gestire e contenere il rischio di inflazione. Conte, Salvini e Berlusconi, facendo cadere il Governo Draghi in modo irresponsabile, hanno messo a rischio le misure finalizzate a raggiungere questo obiettivo, depotenziando anche il ruolo dell’Italia nelle trattative internazionali per il contenimento dei prezzi del gas, una delle cause principali quest’ultima dell’aumento dei prezzi al consumo.” Lo dichiara il Senatore Vincenzo Presutto, Vicepresidente Vicario di Insieme per il Futuro – Impegno Civico e componente della Commissione di Bilancio.

Presutto continua: “oltre al rispetto delle scadenze del PNNR, necessario per rendere il nostro Paese sempre più moderno ed evoluto, sarà fondamentale adottare misure per garantire un salario minimo ed equo, così come previsto dalle raccomandazioni europee, e far sì che i salari consentano di vivere in modo dignitoso e siano adeguati alle competenze dei lavoratori e al contributo effettivo che essi danno alla società”.

Quindi conclude: “con le prossime elezioni politiche si deciderà soprattutto la politica estera del nostro Paese, il suo ruolo in Europa e nella NATO. Impegno civico vuole un’Italia protagonista di un’Unione Europea politicamente più forte, e che continui ad essere un punto di riferimento affidabile per la NATO. Se vinceranno le destre la politica estera italiana sarà completamente rivista, rischiando di favorire la Russia di Putin che ha minacciato di cambiare l’ordine mondiale!” (12/08/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07