Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - TERZO SETTORE - BORGHI (PD/MOV. E ASSOC.): "NON SLOGAN ELETTORALI. MA COSE CONCRETE COME L'ASSISTENZA"

(2022-08-10)

"Tremonti e la destra la smettano di prendere in giro il Terzo settore. La proposta di portare il 5x1000 alle associazioni al 10x1000 è un'ipocrisia e una mancanza di rispetto per chi da anni – anche e sopratutto in tempo di Covid – ha svolto un lavoro fondamentale di cura e prossimità nelle nostre comunità."Così Marco Furfaro, responsabile PD Movimenti e associazioni." Afferma Borghi, responsabile dei Movimenti e associazionismo del Partito Democratico.

"Il Terzo settore non è in vendita" afferma l'esponente del Partito Democratico " E non chiede per sé, ma per i bisogni e i diritti di chi sta peggio. Per questo chiede da tempo di stabilire i livelli essenziali delle prestazioni in modo da garantire i diritti sociali di ogni persona e famiglia.

Dunque, "Non slogan elettorali, ma cose concrete come l'assistenza - anche domiciliare - agli anziani, asili nido, attività per disabili, dopo di noi. La verità è che con la flat tax, che taglierebbe le tasse per i super ricchi e farebbe venire meno risorse per i più fragili, la destra renderebbe tutto ciò impossibile. Per questo si inventano slogan sulla pelle delle persone."
(10/09/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07