Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - TAGLIO CUNEO FISCALE - CUBEDDU (M5S): "PER TAGLIO CUNEO UNA FOLLIA PENSARE DI ABOLIRE REDDITO CITTADINANZA"

(2022-06-28)

  “Per il Movimento 5 Stelle il taglio del cuneo fiscale è sicuramente una misura necessaria per aiutare le imprese ad affrontare questo momento di crisi. Pensare però di attuarla togliendo risorse al Reddito di cittadinanza o addirittura abolendolo, come propone il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, è una follia. Quest’ultimo dimostra, peraltro, di non conoscere neppure il significato del Rdc, laddove vorrebbe togliere risorse che sostengono anche chi non è in grado di lavorare ed è sotto la soglia povertà per dirottarle sul cuneo fiscale che è altra cosa, sulla quale occorrerebbe destinare apposite risorse e non raschiare altri capitoli di spesa che rispondono ad una funzione sociale”. Lo afferma in una nota Sebastiano Cubeddu, deputato del M5S in commissione Lavoro.

“Com’è noto - ricorda -, due beneficiari su tre del Reddito sono anziani, disabili e minori che quindi non possono lavorare; il 46% del restante terzo ha un lavoro con uno stipendio talmente basso da dover essere integrato dal Rdc. Malgrado questi numeri, Tajani e co. continuano nella loro opera di mettere poveri e imprenditori gli uni contro gli altri. Nessuna parola da parte loro, invece, sull’evasione fiscale: una piaga che, se aggredita, ogni anno porterebbe nelle casse dello Stato oltre 100 miliardi di euro. Perché, invece di fare critiche irrazionali, non iniziamo a occuparci, con serietà e coraggio, di questo problema?” conclude. (28/06/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07