Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Lavoro

LAVORO - CAMBIAMENTI NEL MONDO DEL LAVORO : 6-7 APRILE - PARTECIPAZIONE ON LINE ALLE TAVOLE ROTONDE PROMOSSE DALL'OIL A GINEVRA

Un profondo cambiamento nella natura stessa del lavoro è avvenuto in tutti i Paesi del mondo, qualunque sia il loro stadio di sviluppo. E gli agenti del cambiamento sono molteplici e diversi: cambiamento demografico,  cambiamento climatico, innovazione tecnologica, frontiere mutevoli della povertà e della prosperità, crescente disuguaglianza, stagnazione economica e i nuovi volti della produzione e l'occupazione. I cambiamenti cui stiamo assistendo oggi ci hanno messo di fronte alla sfida di immaginare il futuro del lavoro a lungo termine per guidare questa evoluzione verso una maggiore giustizia sociale. E la crescente preoccupazione diffusa sulla possibilità che il futuro sarà sinonimo di una polarizzazione più marcata all'interno di ciascun Paese e tra i paesi richiede un intervento urgente.

Riconoscendo l'urgenza di iniziare a mobilitare le competenze globali per rendere il futuro del lavoro così come lo vogliamo, l'ILO ha lanciato nel 2013 l'iniziativa del centenario sul futuro del lavoro. Come parte di questa iniziativa, la conferenza del 6 e 7 aprile a Ginevra  offre un'eccellente opportunità per comprendere meglio i cambiamenti cui stiamo assistendo e di trovare mezzi efficaci per l'impegno di plasmare il futuro del lavoro.
La conferenza si concentrerà su quattro "colloqui" - Centennial lavoro e della società, posti di lavoro dignitosi per tutti, l'organizzazione del lavoro ed il governo della produzione e del lavoro - che riuniscono specialisti e attori internazionali  sono in prima linea nel dibattito su tali argomenti. Una sessione speciale si concentrerà, invece, sulle opportunità per i giovani e le loro opinioni, ivi compresi i rappresentanti delle parti sociali, sul futuro del lavoro che sarà loro.(06/04/2017-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2017-04-06 00:04)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07