Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Cultura

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - AUSTRALIA - PECULIARITA' E SVILUPPI DEL PATRIMONIO STRUMENTALE MUSICALE ITALIANO, IL MANDOLINO . INIZIATIVA PROMOSSA DAL COASIT DI MELBOURNE

  DA NON PERDERE:    Documentario sull’emigrazione del mandolino nel mondo: storie, aneddoti, curiosità, musica, foto, video e molto altro con un particolare approfondimento sull’Australia realizzato da Giulia Alliri e Carlo Aonzo. “L’Emigrante - I Viaggi del Mandolino” fa parte della Italian Australian Culture Series on line del CO.AS.IT. di Melbourne (Australia). 

  https://youtu.be/6h4qxK12leo  Video in ITA/ENG con sottotitoli a cura degli autori.

L'incontro fra Carlo Aonzo e l'Australia ha inizio nel 2019 con la direzione del prestigioso FAME Festival di Canberra e più recentemente lo scorso mese di febbraio appena prima che il mondo si fermasse a causa del covid-19. Durante il fruttuoso tour in terra australiana per la presentazione del suo recente lavoro discografico dal titolo "Mandolitaly" realizzato insieme ai fedeli Lorenzo Piccone alla chitarra acustica e Luciano Puppo al contrabbasso, Carlo Aonzo ha lasciato un segno importante del suo passaggio tanto che il Dipartimento Culturale del CO.AS.IT. di Melbourne gli ha commissionato un "excursus" della cultura mandolinistica legata ai movimenti migratori degli italiani e della sua diffusione nel mondo.  (08/10/2020-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2020-10-08 00:10)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07