Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 14 luglio 2020
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Ricerca Scientifica - Ambiente

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - INTERVISTA ESA ALL'ASTRONAUTA LUCA PARMITANO DI RIENTRO A COLONIA DOPO ATTERRAGGIO 6 FEBBRAIO A BAIKONUR

L'astronauta dell'ESA Luca Parmitano è tornato dalla sua seconda missione di lunga durata sulla Stazione Spaziale Internazionale chiamata 'Beyond', il 6 febbraio 2020. In questa intervista al Centro astronauti dell'ESA di Colonia in Germania, condivide alcune delle sue esperienze e dei suoi sentimenti dopo 201 giorni in orbita.

Questa intervista è stata condotta nella tarda notte in cui Luca è atterrato a Colonia, ed è la prima intervista completa con lui in Europa da quando è atterrato in Kazakistan alle 09:12 GMT (10:12 CET) giovedì 6 febbraio.

Tra i momenti salienti della missione Beyond di Luca ci sono: diventare il terzo europeo e il primo italiano al comando della Stazione Spaziale, condurre tre delle quattro complesse passeggiate spaziali, ottenere il record europeo per la maggior parte del tempo trascorso durante le passeggiate spaziali, controllare a distanza un rover che raccoglie rocce nei Paesi Bassi, condurre oltre 50 esperimenti europei e 200 internazionali e condividere le sue esperienze attraverso immagini e collegamenti video.

Una delle cose principali che Luca ha evidenziato nel corso della sua missione è stata la fragilità del nostro pianeta e la necessità di agire ora per le generazioni a venire. (07/02/2020/ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2020-02-07 00:02)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07