Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 19 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Diritti dei cittadini

DIRITTI DEI CITTADINI - INVECCHIAMENTO ATTIVO - A 30 ANNI DALLA NASCITA AUSER RILANCIA CON UN NUOVO SPOT SUL VALORE SOCIALE DEGLI ANZIANI

In occasione del Trentennale di fondazione dell’Auser (1989-2019) Auser ha realizzato un nuovo spot di 30 secondi “Il tempo dà valore alle cose, una vita attiva dà valore alle persone”.
L’obiettivo è di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’Invecchiamento Attivo e valorizzare il ruolo delle persone anziane nella vita sociale, civile, economica e culturale del Paese. (https://youtu.be/JTnc9qvuge8).

Si è cercato di ribaltare una considerazione ancora molto diffusa: quella che vede gli anziani come soggetti non più attivi nella società, un peso.
Al centro dell’idea creativa dello spot la metafora di come gli oggetti antichi e unici  acquistano valore  anche le persone anziane che hanno una vita attiva acquistano valore per sé e per gli altri col passare del tempo. Un valore inestimabile.
Protagonista dello spot Sofia, volontaria Auser, 76 anni di invecchiamento attivo.
Lo spot è stato realizzato a Roma dall’agenzia Idea Comunicazione, la regia è di Antonio Palumbo. (28/05/2019-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2019-05-28 00:05)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07