Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 19 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Sicurezza sociale

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - CONVEGNO INAS CISL - DALL'INPS PONE( SERVIZI UTENTI): "ATTIVITA' SINERGICA INPS/PATRONATI PER UNA FILIERA DI PRODUZIONE CONDIVISA..."

  "Siamo alla prese con un momento delicato nel quale si puo' impostare una stagione nuova e diversa nella quale non si puo'  solo sviluppare un diverso rapporto tra INPS e Patronati ma anche in termini di valorizzazione dei diversi soggetti che intervengono nel rapporto con l'utenza ed il Ministero" Di qui l'importanza di occasioni come quella promossa dall'INAS CISLper confrontarsi fra i diversi esponenti interessati a questa "realta' misconosciuta del Sistema Paese". Ad affermarlo Antonio Pone della Direzione Servizio agli utenti dell'INPS confermando l'importanza dell'attività sinergica INPS/Patronati in questa "filiera di produzione condivisa"  in cui ruoli ed attori sono uniti per generare lavoro a servizio del cittadino.

Per coltivare la "prossimita'" con il cittadino, da cui il titolo del Convegno, ha proseguito Pone, " diventa un fatto fondamentale in cui la P.A. e la rete dei Patronati devono fare sistema e gestire con una logica complessiva del sistema in ogni singolo passaggio, anche considerando i singoli strumenti che si hanno a disposizione".

Seconda considerazione: "E' abbastanza evidente a tutti che in questi anni in Italia è iniziato un processo sotterraneo piu' o meno evidente, anche negli attori che lo hanno determinato.....prosegue (12/011/2018-ITL/IT  )

(Data di inserimento online 2018-11-12 00:11)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07