Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Patronati

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - PENSIONI - IL PUNTO SULLE IPOTESI DI FUTURO CON FULVIA COLOMBINI DEL COLLEGIO DI PRESIDENZA DELL'INCA CGIL E RESPONSABILE PREVIDENZA

    Sicurezza Sociale: un settore delle politiche pubbliche in veloce mutamento in Italia, ben più che in altri Paesi d'Europa. In particolare, l'ambito della previdenza registra un dinamismo tale che ha finito per esasperare pensionati, pensionandi e lavoratori messi di fronte a condizioni di perenne incertezza sul quando e sul come potranno arrivare alla fine della loro carriera lavorativa.  A ciò si aggiunga la pressione quotidiana - del rincorrersi di dichiarazioni e informazioni, che finiscono con il rendere l'orizzonte del proprio futuro scarsamente comprensibile, anche a chi vive all'estero ed è comunque agganciato, o comunque lo è stato in passato, al sistema previdenziale italiano. 

Di qui la necessita' di fornire un quadro dello statu quo dell'attuale dibattito in materia.  Lo abbiamo fatto nel corso di un colloquio con la responsabile della Previdenza del Collegio di Presidenza del Patronato INCA CGIL, Fulvia Colombini. (http://www.italiannetwork.it/news.asp... ) (05/11/2018-M.F. Copyright: ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2018-11-05 00:11)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07