Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 19 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Italiani all'estero

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA "LA COSTITUZIONE INDICA I CRITERI PER I COMPORTAMENTI E LE DECISIONI IMPORTANTI ... L'EQUILIBRIO DI BILANCIO E LA SOSTENIBILITA' DEL DEBITO PUBBLICO"

  Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale i partecipanti all'iniziativa "Sulle ali della libertà. Viaggio in bicicletta intorno ai 70 anni della Costituzione Italiana", accompagnati dal promotore dell'evento, senatore Michelino Davico, Presidente dell'Associazione ASD Monviso Venezia.

....  Avete chiamato questa vostra iniziativa “Viaggio intorno ai settanta anni della Costituzione”.

Questo è il suo testo che rappresenta la base e la garanzia della nostra libertà, della nostra democrazia.

Detta le regole della nostra convivenza e indica i criteri per i comportamenti e le decisioni importanti, come quelle da assumere in questi giorni.

La Costituzione italiana – la nostra Costituzione – all’articolo 97 dispone che occorre assicurare l’equilibrio di bilancio e la sostenibilità del debito pubblico. Questo per tutelare i risparmi dei nostri concittadini, le risorse per le famiglie e per le imprese, per difendere le pensioni, per rendere possibili interventi sociali concreti ed efficaci.

Avere conti pubblici solidi e in ordine è una condizione indispensabile di sicurezza sociale, soprattutto per i giovani e per il loro futuro". (29/09/2018-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2018-09-29 00:09)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07