Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Cultura

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - PRAEMIUM IMPERIALE AL MAESTRO RICCARDO MUTI: "IO SONO FIGLIO DELLA SCUOLA ITALIANA"

  Al maestro Riccardo Muti il Praemium Imperiale 2018 per la musica nella 30ma edizione del più importante premio d’arte al mondo, assegnato ogni anno in cinque discipline dalla Japan Art Association.
La notizia è stata annunciata questa mattina in contemporanea nei paesi dei consiglieri internazionali a Londra, Parigi, Roma, Berlino, Tokyo e New York.
Quest’anno, infatti, i riconoscimenti del Praemium Imperiale vanno anche al belga-francese Pierre Alechinsky per la pittura, alla giapponese Fujiko Nakaya per la scultura e ai francesi Christian de Portzamparc per l’architettura e a Catherine Denevue per il cinema/teatro .

Di seguito un servizio realizzato da ITALIANNETWORK /Italialavorotv- ITALIANNETWORK TV  il 5 marzo 2014 in occasione della cerimonia  a Roma, presso l'IILA di premiazione della "Medaglia d'oro alla cultura italiana", assegnata al Maestro d'orchestra italiano dalla Società Italia Argentina SIA, presieduta da Victor Uckmar e da Giorgio De Lorenzi, "per aver diffuso in Argentina personalmente e con l'opera sua tutta, l'eccellenza culturale italiana contribuendo al miglioramento delle relazioni tra i due popoli e nazioni"  (video: https://youtu.be/n_FeFjbCL7w) . (11/07/2018-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2018-07-11 00:07)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07