Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Italiani all'estero

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE 2018 - GIUSEPPE CONTINIELLO (LIBERI E UGUALI) SI PRESENTA "CANDIDATO ALLA CAMERA IN AMERICA SETTENTRIONALE E CENTRALE. GLI OBIETTIVI

  "Sono Giuseppe CONTINIELLO. Sono in Canada dal 2011 per vivere la dimensione dell’emigrazione, per averla studiata nell’ambito del mio Ph.D. in Relazioni internazionali (ho svolto attività di ricerca sulle collettività italiane nel Mediterraneo, con particolare riguardo ai rapporti con il Nord Africa e la Mezzaluna fertile) e per raccontarla attraverso il mio lavoro come giornalista di prossimità (sono iscritto all’Ordine dei giornalisti, dopo aver concluso il mio tirocinio in radio).

Per CFMB 1280, radio internazionale di Montréal, sono stato coordinatore dei servizi di comunicazione e conduttore della trasmissione radiofonica di successo: "Attenti a quei due", durante la quale le opinioni diverse erano stimolate e garantite secondo le forme del giornalismo partecipativo, dove l’informazione non è mai stata lezione, ma conversazione. Ho, poi, diretto l’équipe italiana a Radio Centre-Ville, la radio comunitaria e multietnica del Québec. Recentemente, il mio saggio ("Chez Moi, Chez Toi, Chez Nous"; la radio italiana, commerciale e comunitaria, in Québec) su questa bellissima esperienza all’ascolto dell’Italia più bella – l’Italia fuori d’Italia - è stato pubblicato nel volume: "La radio tra convergenza e multimedialità. Riflessioni contro i luoghi comuni del pensiero. Radiophonically correct", a cura di Paolo Morandotti, coordinatore scientifico di Italradio, l’importante Osservatorio sulla Radiofonia Internazionale in Lingua Italiana...... (vedi: http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=51209) (29/01/2018-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2018-01-29 00:01)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07