Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Italiani all'estero

ITALIANI ALL'ESTERO - AUGURI CAPODANNO 2018 - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA "APPUNTAMENTO ELETTORALE" CHIAVE FUTURO "SARANNO GLI ELETTORI A SCRIVERE LE SORTI DEL PAESE"

"Settant'anni fa, nello stesso momento, entrava in vigore la Costituzione della Repubblica, con il suo patrimonio, di valori, di principi, di regole, che costituiscono la nostra casa comune, secondo la definizione di uno dei padri costituenti.

Su questi valori, principi e regole si fonda, e si svolge, la nostra vita democratica. Al suo vertice, si colloca la sovranità popolare che si esprime, anzitutto, nelle libere elezioni."  Ed è stato l'appuntamento elettorale al centro del discorso di Fine d'Anno del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, che ha ricordato "andremo a votare con una nuova legge elettorale approvata dal Parlamento, omogenea per le due Camere" .

"Le elezioni aprono, come sempre, una pagina bianca" ha fatto presente Mattarella che ha stigmatizzando " a scriverla saranno gli elettori e, successivamente, i partiti e il Parlamento. A loro sono affidate le nostre speranze e le nostre attese" responsabilizzando gli italiani in Italia ed all'estero sulla partecipazione elettorale."Mi auguro un'ampia partecipazione al voto e che nessuno rinunzi al diritto di concorrere a decidere le sorti del nostro Paese"...(http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=50708 )  . VIDEO QUIRINALE . (01/01/2018-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2018-01-01 00:01)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07