Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Italiani all'estero

ITALIANI ALL'ESTERO - "IL PUNTO" DELL'ON. FABIO PORTA AD ITALIANNETWORK SULLE INIZIATIVE IN CAMPO PRIMA DELLA CHIUSURA ESTIVA: DAL VENEZUELA ALLA CRISI ISTITUZIONALE IN BRASILE, A RIO"

    Una risoluzione importante, quella presentata dal Presidente del Comitato per gli Italiani all'Estero e la promozione del Sistema Italia, on. Fabio Porta, sulla crisi in Venezuela, approvata ieri in Commissione Affari Esteri , che "affronta tutti i problemi che il Venezuela vive oggi".

Una risoluzione importante, fa presente Porta ad Italiannetwork/Italialavorotv, perchè  "parte da una iniziativa parlamentare tutta italiana" e che spero diventi anche una iniziativa di Governo (vedi: http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=40480), tant'è che chiede al Governo di assumerla e di recarsi - se possibile nel Paese sud americano. In ogni caso, chiede di attivare tutti i canali diplomatici possibili, coordinandosi anche con l'Unione Europea, per  trovare uno sbocco positivo ad una crisi politico-istituzionale che sta diventando sempre più greve e che coinvolge centinaia di migliaia di italiani, di connazionali ed i loro discendenti.". "Una questione che ci preoccupa particolarmente", sottolinea il parlamentare eletto dalla Circoscrizione Estero dell'area sud americana, che da mesi è assiduamente impegnato su questo fronte.

"Come Comitato parlamentare - aggiunge il deputato del PD - ci impegneremo anche nei prossimi mesi e auspico mi possa recare nei prossimi mesi in Venezuela con una delegazione parlamentare, spronando così il Governo a trovare risposte concrete ai problemi, come quello dell'approvvigionamento dei medicinali od il pagamento delle pensioni ai nostri connazionali".

Ed a proposito di pensioni, Italiannetwork/Italialavorotv ha chiesto all'on. Porta il senso e le reali possibilità che la sollecitazione avanzata nei giorni scorsi (vedi:http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=40427) sulla flessibilità in uscita possa investire anche le pensioni degli italiani all'estero....

Ma non solo ....(http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=40478).(28/07/2016-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2016-07-28 00:07)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07