Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Italiani all'estero

ITALIANI ALL'ESTERO -MESSICO - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA INCONTRA LA COMUNITA' ITALIANA A CITTA' DEL MESSICO

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato la collettività italiana presso l'Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico.

Nel corso dell'incontro il Presidente Mattarella è tornato sull'attentato a Dacca e sulle vittime "di una violenza terroristica che semina morte in tutti i continenti".

Il Capo dello Stato ha inoltre evidenziato l'amicizia profonda e la crescente collaborazione tra Italia e Messico, sottolineando che la presenza della collettività italiana rappresenta un ponte di collaborazione tra i due Paesi.

Il Presiedente della Repubblica, accompagnato dal sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Benedetto Della Vedova, sarà fino al 5 luglio in Messico dove avrà incontri ufficiali con il Presidente Enrique Peña Nieto, i Presidenti di Senato e Camera, Roberto Gil Zuarth e Jesús Zambrano Grijalva, e il Capo di Governo del Distretto Federale di Città del Messico, Miguel Angel Mancera Espinosa.

Rientrerà poi in Italia per partecipare al lutto della Nazione e rendere omaggio alle vittime dell'attentato a Dacca.(03/07/2016-UF.S.QUIRINALE-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2016-07-03 00:07)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07