Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Sicurezza sociale

PENSIONATI ITALIANI ALL'ESTERO - BOERI( PRES.INPS): BASTA PRESTAZIONI NON CONTRIBUTIVE PENSIONATI ITALIANI ALL'ESTERO: VIVONO E PAGANO LE TASSE ALL'ESTERO MENTRE IN ITALIA NON ABBIAMO ASSISTENZA SOCIALE DI BASE

  Come sta cambiando il  “mondo” dei trattamenti pensionistici erogati dall’Inps all’estero? Quale è  il ‘montante’ generato dal fenomeno del  social free riding? Quale la percentuale di persone che una volta maturata la pensione decide di andare a vivere all’estero?
Sono queste alcune delle domande a cui risponde attraverso una serie di dati molto puntuali il rapporto ‘WorldWideInps- L’Inps e le pensioni all’estero: un fenomeno in continua evoluzione” realizzato dalla Direzione centrale Convenzioni Internazionali e Comunitarie.

Il rapporto, presentato a Roma, dal Presidente dell’Inps, Tito Boeri, ha delineato tre situazioni: l’emergenza del fenomeno del social free-climbing relativo ai contributi degli immigrati; quello dell'emigrazione odierna dei pensionati italiani all'estero in crescita e quello dell'Assistenza sociale (integrazione al minimo e maggiorazioni sociali) che l'Italia continua a pagare ai connazionali all'estero.
Questo video riporta intervento Pres. INPS Tito Boeri e le sue risposte alle domande dei giornalisti in merito alle pensioni degli italiani all'estero.(05/10/2015-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2015-10-05 00:10)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07