Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Patronati

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO – LETTERA A NAPOLITANO – PICCININI(PRES.INCA CGIL):POLITICA METTE TUTELA CITTADINI IN MANO A MERCATO SELVAGGIO. PRES. SENSIBILE TUTELA GRATUITA PATRONATI”

  “Deve esserci la consapevolezza che l’entità di tagli è una catastrofe (ndr.150 milioni su un fondo Patronati di 420 milioni), perchè mentre con i tagli precedenti - pur negativi -  ingiustificati e pesanti, avevamo proceduto ad un grosso sforzo di riorganizzazione interna e fatto  grandi sacrifici non compromettendo il servizio verso i cittadini, i lavoratori ed  i rapporti con gli enti previdenziali, un taglio di questa entità non permette nessuna riorganizzazione, salvo tagli alla dimensione della tutela”. Lo afferma ad Italialavorotv/Italiannetwork la Presidente del Patronato INCA CGIL, Morena Piccinini

“Per dirla in chiaro, aggiunge la Presidente dell’INCA,  non ci sono le condizioni per una ulteriore riorganizzazione perchè non ci sono le condizioni  per riassorbire un taglio del 35%.  Per un patronato come l'INCA significherebbe mettere a rischio migliaia di posti di lavoro e non avere la possibilità organizzativa tale da mantenere lo stesso servizio che per 70 anni siamo riusciti ad erogare”.

“La politica questo lo deve sapere – stigmatizza Morena Piccinini - perchè non può dire tagliamo i soldi, manteniamo lo stesso schema normativo,  e riorganizzatevi al vostro interno !”
“La politica deve sapere che si assume la responsabilità di mettere milioni di cittadini in balia di un mercato selvaggio e di faccendieri !. Perché il servizio gratuito,  come noi lo abbiamo costruito,  ovvero come sia stato la base di un sistema di welfare del quale facciamo parte come patronati, viene impedito dalla politica !....(vedi: http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=24960 ) (27/10/2014-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2014-10-27 00:10)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07