Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Sicurezza sociale

SINDACATI PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO -X CONGRESSO UILP - CANTONE(SEGR.GEN.SPI CGIL):"INSIEME UNITARIAMENTE. SAREMO INSIEME A MILANO ROMA E PALERMO". "RENZI, IL LAVORO E' UN DIRITTO...E' DIGNITA'"

  Lo ha scandito a più riprese "sempre insieme unitariamente" , Carla Cantone, Segretario Generale dello SPI CGIL intervenendo ad Abano Terne al X Congresso della UILP Pensionati.

..."abbiamo  fatto tante cose insieme, e anche ognuno per proprio conto, e ne vogliamo fare tante ancora, insieme, e se possibile come abbiamo deciso, sempre unitariamente, sempre insieme, si, unitariamente, lo dico oggi, una giornata che dopo l'incontro con Renzi non si capisce bene come andrà a finire fra di noi, ma proprio per questo io voglio ribadire sì unitariamente. "

Come ci ha detto Gigi Bonfanti " noi tre abbiamo un sogno, e il nostro sogno è quello di un sindacato sempre unito e mai diviso, se vogliamo combattere e soprattutto se vogliamo portare a casa dei risultati". E questo sogno noi lo vogliamo aiutare a vivere, aggiungo io,  a trasformarsi in realtà certo nel rispetto delle idee di ogni organizzazione. Per questo abbiamo raccolto insieme più di un milione di cartoline per dire a Renzi che noi non stiamo sereni.

Per questo abbiamo organizzato tre grandi momenti di mobilitazione per il 5 novembre a Milano Roma e Palermo. Quale inizio di un percorso di mobilitazione, di attenzione, di vigilanza,  tutti insieme. Per questo stiamo sostenendo ovunque il confronto con i comuni e le regioni, e abbiamo anche degli accordi importanti che sono stati fatti.

Per questo abbiamo svolto noi a differenza di altre categorie assemblee attive in tutto il territorio nazionale. Tutto questo per il bene dei nostri pensionati e delle nostre pensionate, ed anche per il bene di CGIL CISL e UIL. Si, anche per il loro bene, che vorremmo anch'esse unite, come lo siamo noi, uniti senza rinunciare all'orgoglio di appartenenza ognuno alla propria organizzazione".

Ma nel suo intervento Cantone ha affrontato anche altri temi all'ordine del giorno....(vedi: http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=24976). (08/10/2014-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2014-10-08 00:10)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07