Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - QUIRINALE - ON. UNGARO (IV/ESTERO): "ABBIAMO BISOGNO DI UN EUROPEISTA CONVINTO... COME MARIO DRAGHI"

(2022-01-19)

  ‘’Alla Presidenza della Repubblica abbiamo bisogno di un europeista convinto con la schiena dritta. Qualcuno pronto a intervenire se necessario, come ha fatto Sergio Mattarella nel 2018 con il governo giallo-verde, quando non esitò a fermare la nomina dell’euroscettico Paola Savona a capo del MEF." ricorda in una nota odierna il parlamentare di Italia Viva Massimo Ungaro, che tuttavia precisa:

"Occorre una figura di alto profilo e di garanzia, ma non un notaio, per tenere ben ancorato il nostro paese in un percorso di sempre maggiore integrazione europea e di riforme strutturali, se non altro per assicurare la piena implementazione del PNRR nei prossimi anni."

Ed afferma "A questi criteri corrisponde perfettamente Mario Draghi come quella di altri eminenti profili di cui il nostro paese dispone, ma sicuramente non la figura altamente divisiva di Silvio Berlusconi che peraltro si è sempre alleato storicamente con gruppi politici nazionalisti e populisti’’ risponde cosi Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva, eletto nella circoscrizione Estero-Europa, interpellato sull’identikit ideale del futuro Presidente della Repubblica. (19/01/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07