Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPARLAMENTO METZOLA - PRES.COMITATO REGIONI UE TZITZIKOSTAS: "SUA ESPERIENZA ED IMPEGNO NEI CONFRONTI VALORI DEMOCRATICI ANDRANNO A BENEFICIO EUROPA

(2022-01-18)

"A nome del Comitato europeo delle regioni, vorrei porgere le mie più sentite congratulazioni a Roberta Metsola per la sua elezione a Presidente del Parlamento europeo, diventando la più giovane presidente della sua storia e la prima presidente donna in oltre vent'anni." A porgerle il Presidente Apostolos Tzitzikostas sull'elezione di Roberta Metsola a Presidente del Parlamento Europeo, che ha dichiarato "Non ho dubbi che la sua leadership, esperienza e impegno nei confronti dei nostri valori democratici andranno a beneficio dell'Unione europea nella costruzione di un'Europa che avvicini il processo decisionale alle persone."

Il Pres. Tzitzikostas ha, poi, dichiarato "in qualità di amica del Comitato europeo delle regioni che ha lavorato a stretto contatto con il livello locale e regionale durante il suo periodo come eurodeputato, la presidente Metsola sarà pienamente supportata dai leader regionali e locali dell'UE. Come abbiamo discusso durante i nostri precedenti incontri, siamo pronti a lavorare a stretto contatto per realizzare le nostre ambizioni condivise di creare un'Europa più sostenibile, sociale e resiliente. Dobbiamo anche porre la coesione come politica e valore fondamentale al centro dell'UE per garantire che ogni persona e comunità si riprenda dalla pandemia e diventi più forte.

Solo attraverso un approccio dal basso, basato sui valori, promosso attraverso l'istruzione e la cultura, che rispetti pienamente lo Stato di diritto, l'UE può ricostruire la fiducia dei cittadini e riconquistare il loro cuore." ha affermato l'esponente delle Regioni Europee e degli Enti Locali, che ha, però, stigmatizzato: "Questi cambiamenti avverranno solo abilitando e coinvolgendo il milione di politici dell'UE eletti a livello locale e regionale. Sono le fondamenta della nostra Casa Europea della Democrazia".

"Non vediamo l'ora di lavorare con il Presidente Metsola. Sono fiducioso che, attraverso il suo impegno a livello di base, il Comitato europeo delle regioni e il Parlamento europeo continueranno a unire le forze per rafforzare la fiducia delle persone e garantire che la democrazia produca risultati per i cittadini che vivono nelle nostre regioni, città e villaggi". (18/01/2022- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07