Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - E FENOMENI MIGRATORI E LA NOSTRA IDEA DI SOCIETA'" AGORA' CON LETTA, BARTOLO, MAJORINO, SCHLEIN E RICCARDI ON LINE SU RADIOIMMAGINA

(2022-01-12)

Le migrazioni possono rappresentare un'opportunità, per chi accoglie e per chi è accolto, o un fattore di tensione. C'è chi fa di tutto per alimentare il conflitto, con l'obiettivo di trarne consenso politico e chi pensa a una società inclusiva, dove giustizia sociale, umanità e regole condivise fanno parte dell'interesse collettivo. Temi che saranno affrontati domani, 12 gennaio, nell’agorà “I fenomeni migratori e la nostra idea di società” che si terrà su zoom dalle ore 15.00.

All’Agorà, promossa dal deputato PD Matteo Mauri, che affronta diversi aspetti di un tema complesso, parteciperanno tra gli altri il segretario del PD, Enrico Letta, il fondatore della Comunità di S. Egidio, Andrea Riccardi, e la vicepresidente dell’Emilia Romagna, Elly Schelin, entrambi nell’Osservatorio degli Indipendenti delle Agorà, Antonio Calò, cittadino europeo dell'anno 2018 per aver ospitato sei ragazzi profughi africani presso casa sua con la propria famiglia e Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana nominato dal Presidente Mattarella, il demografo Gianpiero Dalla Zuanna, l'attivista Geri Ballo, gli eurodeputati Pietro Bartolo e Pierfrancesco Majorino, i parlamentari Laura Boldrini, Matteo Orfini, Erasmo Palazzotto, Daniela Pompei, responsabile del progetto Corridoi umanitari della Comunità di Sant'Egidio, i responsabili immigrazione di Caritas e ARCI, giornalisti e videomaker da Italia e Pakistan come Annalisa Camilli di Internazionale e Sabika Shah, Mario Giro di DEMOS – Democrazia Solidale.

Sarà possibile seguire i lavori dell’Agorà in diretta su www.radioimmagina.it . All'Agorà si potrà partecipare online, iscrivendosi alla piattaforma www.agorademocratiche.it . (12/01/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07