Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA E FINANZA - MANOVRA 2022 : ITALIANI ALL'ESTERO - SEN. GARAVINI (IV/ESTERO): "18 MILIONI IN TRE ANNI MINORANZE ITALIANE IN CROAZIA, MONTENEGRO E SLOVENIA

(2021-12-21)

  "La ripartenza passa anche dalla proiezione del sistema Paese nel mondo. Un fattore nel quale giocano un ruolo centrale le comunità all'estero e le minoranze italiane. Come quelle in Slovenia, Montenegro e Croazia, da sempre attive nella promozione della cultura italiana grazie all’impegno dei connazionali e delle associazioni italiane sul territorio.

Ecco perchè è importante che sia stato approvato uno specifico emendamento che stanzia oltre 18 milioni in tre anni per interventi a favore della minoranza italiana in Slovenia, Montenegro e Croazia e degli esuli dell'ex Jugoslavia. Risorse che serviranno a preservare un legame con quelle comunità e a sostenerle nelle loro attività di veicolo della nostra cultura". Lo dichiara la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente commissione Esteri e Vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi. (21/12/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07