Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - ASSOCIAZIONI MEDICI E PROFESSIONISTI IMMIGRATI IN ITALIA CONDIVIDONO MESSAGGIO PAPA FRANCESCO

(2021-12-06)

  Le associazioni di medici e professionisti immigrati in Italia Amsi ,Co-mai .UMEM e UXU ringraziano e sostengono Papa Francesco con apprezzamento del suo prezioso operato a favore di tutti e per fermare questo #NaufragiodellaCiviltà* e il #CimiteroSenzaLapidi." Si legge in una nota in cui affermano:

"Papa Francesco si sta confermando ancora un Leader Globale pieno di speranza ma vive l'angoscia e la sofferenza di non essere ascoltato dal mondo politico e dalla diplomazia internazionale che è diventata più egoista e lontana dalla gente e colpevole del fallimento e della  sconfitta politica europea nelle politiche a favore dell'integrazione e l'accoglienza e pensa a costruire muri e chiudersi in se stessa per paura e insicurezza.

Come risponde la politica e l'Europa alle parole di Papa Francesco ? Come risponde la politica al fatto che il Mediterraneo è diventato da anni un Cimitero senza lapidi ?  Dichiara Foad Aodi il Presidente della Comunità del mondo arabo in Italia(Co-mai) e l'Associazione medici di origine straniera in Italia (Amsi) e Membro Commissione Salute Globale della Fnomceo che ringrazia ancora a @Pontifex_it per aver ribadito che la chiusura e il nazionalismo non aiutano nessuno compreso chi le promuove.
" Basta vedere la lezione della pandemia, si combatte solo con la salute globale e vaccini in tutto il mondo e Ringrazia per il suo messaggio umano, semplice e diretto al cuore. Grazie per il suo impegno continuo a favore dei deboli, migranti e del dialogo interreligioso. Ci auguriamo che questi messaggi vengano ascoltati anche dai politici." (06/12/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07