Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPA/GRUPPO PPE - ON. PELLA (FI): "IL PPE SI PREPARA A GESTIRE SFIDE EPOCALI, ASPETTI SU CUI BERLUSCONI E' IMPEGNATO DA SEMPRE PER UN'EUROPA PIU' UNITA E SOLIDALE""

(2021-09-23)

  Intervenendo sul vertice del Partito Popolare Europeo, chiuso ieri a Roma, dopo tre giorni di dibattito che ha registrato numerosi interventi sul alcuni argomenti: agricoltura sostenibile, migrazione, occupazione e futuro dell’architettura istituzionale europea, l'on. Roberto Pella ha sottolineato la rilevanza dell'intervento del Presidente di Forza Italia

"L'intervento del Presidente Berlusconi, atteso e acclamato dalla platea del PPE riunito in questi giorni a Roma, ha affrontato tutti i temi più urgenti che l'Unione Europea deve discutere, tratteggiando, al contempo, la visione di come l'UE stessa dovrà evolversi per garantire pace, prosperità e sviluppo ai propri cittadini. " afferma in una nota l'On. Roberto Pella, Capogruppo Commissione Bilancio per Forza Italia.

"I popolari - ha proseguito Pella - sono la casa dei liberali in Europa, così come Forza Italia lo rappresenta per l'Italia, il garante dei nostri valori e della nostra identità e il perno del processo d'integrazione, che dovrà necessariamente passare per la costruzione di un esercito e una politica di difesa comuni e per il rafforzamento della politica estera.

Di fronte alle sfide epocali che le prossime generazioni di cittadini europei si troveranno a gestire, l'UE deve prepararsi sin d'ora dotandosi dei necessari strumenti legislativi e delle indispensabili linee d'indirizzo politico proprie del popolarismo europeo, aspetti su cui il Presidente Berlusconi é impegnato da sempre. Grazie all'intervento del Presidente Berlusconi e al grande impegno del nostro Coordinatore nazionale Antonio Tajani, Forza Italia si conferma punto di riferimento indiscusso in Europa e traino per il futuro di un'Europa sempre più unita e solidale. (23/09/2021-ITL/ITNET)




Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07