Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - FEMMINICIDI: GUARDA (VERDI): "QUANTO VALE LA VITA DI UNA DONNA ? E’ UN DRAMMA. CIO' CHE FACCIAMO NON E' ABBASTANZA"

(2021-09-10)

“Il mio pensiero va alla vittima, alla sua famiglia e alle colleghe che hanno assistito all’omicidio. Quanto vale la vita di una donna oggi, se si arriva a compiere gesti come questo nel quotidiano? Quante donne dovranno ancora morire prima che si riesca ad intervenire efficacemente su questa piaga sociale?”. 
Così in una nota la Consigliera regionale del Veneto di Europa Verde Cristina Guarda, che prosegue:

“Nonostante l’informazione nazionale e locale sia costellata quotidianamente di episodi di violenza sulle donne, fatichiamo come collettività a comprendere quanto vaste siano le problematiche da affrontare.

Una situazione che si è aggravata con la pandemia. Siamo al secondo femminicidio in pochi giorni solo in Veneto. La Regione del Veneto dia un segnale importante e si costituisca parte civile ai procedimenti penali che seguiranno.

Martedì prossimo – conclude Guarda – chiederò un minuto di silenzio in Consiglio regionale per ricordare le due vittime”. (10/09/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07