Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - AFGHANISTAN - SINDACATI: CGIL SICILIA PRONTA A COLLABORARE CON ENTI LOCALI E ASSOCIAZIONI PER ACCOGLIENZA PROFUGHI

(2021-08-30)

  La Cgil siciliana offre la propria collaborazione ai sindaci e alle associazioni no profit perché sia assicurata l’accoglienza dei profughi afghani. Mette inoltre le proprie strutture  a disposizione per contribuire alla realizzazione di tutte le iniziative
e gli adempienti che si renderanno necessari. Il segretario generale del sindacato, Alfio Mannino, in una nota sottolinea “l’eccezionalità e la gravità della situazione che si è determinata, che richiede- dice- il massimo impegno di tutti di fronte a quella che si presenta come una crisi pesantissima con risvolti umanitari di portata enorme .

E’ giunto il momento – aggiunge- di tirare fuori tutta l’umanità di cui siamo capaci, anche da parte di chi non bazzica spesso con questa attitudine.
I dolenti volti di  donne, bambini, uomini in fuga dalla propria terra- rileva Mannino-  ci dicono che questa crisi colpisce i nostri valori e rende necessario andare oltre la solidarietà con il pieno sostegno ”.

Mannino sottolinea la necessità di corridoi umanitari per i profughi e auspica che “gli stati affrontino la questione dell’accoglienza senza ipocrisie e incongruenze, perché non c’è nessuno che in questo momento può tirarsi indietro”.  (30/08/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07