Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CITTADINANZA ZAKI - SEN.GARAVINI(IV/ESTERO): "CONFERIRLA NON SAREBBE SOLO FATTO SIMBOLICO, MA STRUMENTO PIU' FORZA A ISTITUZIONI ITALIANE RICHIESTA RILASCIO ZAKI"

(2021-04-14)

  La Vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi, sen.Garavini (IV/ ESTERO) intervenendo in dichiarazione di voto
in Senato sulla mozione di voto a sostegno cittadinanza a Zaki  ha dichiarato "Conferire la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki non sarebbe solo un fatto simbolico. Ma uno strumento per dare più forza alle istituzioni italiane nella richiesta di rilascio di Zaki".
"Con il voto di oggi mandiamo un messaggio di solidarietà a tutti coloro che sono trattenuti in carcere senza motivo. E chiediamo alle autorità egiziane di rispettare i diritti umani. In Egitto la libertà di pensiero viene troppo spesso repressa.

Fino al giorno del suo arresto Patrick era un giovane senza confini. Esattamente come i tanti nostri ragazzi e ragazze che ogni anno partono per ampliare la propria conoscenza. Con il nostro voto chiediamo che Patrik possa tornare ad essere libero di imparare. Libero di scegliere come vivere la sua vita" ha concluso la parlamentare eletta dalla Circoscrizione estero-Europa .(14/04/2021- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07