Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - EUROPA - AUDIZIONE PUBBLICA DEL CESE SU ROM E SINTI SU "PUNTI DI VISTA E ASPETTATIVE DELLA COMUNITA' ROM"

(2021-04-14)

  Mercoledì 21 aprile 2021 il Comitato economico e sociale europeo (CESE) organizza un'audizione pubblica a distanza sul tema "Il nuovo quadro dell'UE per i rom: punti di vista e aspettative per il futuro delle comunità rom".

Il nuovo quadro per i Rom presenta sette aree di interesse per i prossimi 10 anni: lotta all'antigitismo e alla discriminazione; ridurre la povertà e l'esclusione sociale; promuovere la partecipazione dei rom; accesso a un'istruzione di qualità; accesso a un'occupazione di qualità e sostenibile; migliorare la salute dei rom e la parità di accesso all'alloggio. Fornisce obiettivi da raggiungere entro il 2030 e raccomandazioni per il loro raggiungimento.

L'audizione ha lo scopo di esaminare più in dettaglio le proposte e i piani delineati nel nuovo quadro per i rom. Comprenderà anche una discussione con le organizzazioni della società civile, dando loro l'opportunità di esprimere le proprie opinioni e aspettative al riguardo.

L'udienza pubblica si terrà a distanza tramite INTERACTIO.

Il CESE invita tutti a partecipare . E' possibile registrarsi online fino a mezzogiorno del 19 aprile 2021.(14/04/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07