Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - A SUD/RECOVERY PLAN - PRES. SVIMEZ GIANNOLA : PRIORITA' E' RIPRESA CIRCUITO VIRTUOSO EFFETTIVO GODIMENTI DIRITTI FONDAMENTALI"

(2021-03-23)

  Il Presidente della SVIMEZ, Adriano Giannola, è intervenuto all’iniziativa “Sud. Progetti per Ripartire”, organizzata dal Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale Mara Carfagna. Ha detto tra l'altro che "la priorità del Recovery Plan è la ripresa di un circuito virtuoso di sviluppo, condizione essenziale per avviare, in un Paese diviso e in crisi come il nostro (a Nord e a Sud), la perequazione necessaria a ridurre -come chiede la UE- disuguaglianze e promuovere coesione sociale garantendo una prospettiva di sostenibilità".

Secondo Giannola, l’obiettivo primario è garantire un effettivo godimento dei fondamentali diritti di cittadinanza: salute, istruzione, mobilita?; possibile solo a patto di superare la pratica della spesa storica avviando al più presto il percorso di definizione dei Livelli Essenziali di Prestazione (LEP). Un percorso trasparente e rigoroso, cui la SVIMEZ non farà mancare il suo contributo tecnico, che, senza penalizzazioni, potrà efficacemente promuovere il ripristino dell’equità? e della coesione".

Il Direttore SVIMEZ Luca Bianchi è intervenuto nel corso della trasmissione Rai Radiouno, Che giorno è, per commentare l'intervento del Presidente del Consiglio Mario Draghi ad apertura dei lavori di "Sud. Progetti per Ripartire". Ha concluso Giannola. (23/03/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07