Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - RIFUGIATI - UNHCR PROMUOVE GIORNATA DI STUDI SULLA SPONSORIZZAZIONE COME ELEMENTO DI INTEGRAZIONE COMPLEMENTARE PER RIFUGIATI E NUOVI ARRIVATI

(2021-03-17)

        L'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), a seguito della campagna di sensibilizzazione  #BuddiesWithRefugees, sta contattando  molti attori locali e nazionali per organizzare una giornata di studio sulla sponsorizzazione come strumento per l'integrazione delle persone migranti.
"L'evento - che si terrà il 4 aprile -  si propone di mettere in  luce sia i contributi che i limiti  della sponsorizzazione di  fronte alle sfide che rifugiati e nuovi arrivati, così come coloro che li sostengono, professionisti e volontari, nel processo di integrazione. Durante questa giornata, le possibili  soluzioni  saranno  formulate per il futuro. "

La giornata sarà organizzata in due fasi:
In mattinata un format alla stregia di una "conferenza" , con l'intervento di ricercatori, attori locali nel campo del pubblico e dell'associazionismo, rifugiati-sponsor e figure politiche responsabili di asilo, migrazione e integrazione.
Laboratori tematici nel pomeriggio,  per lo scambio di buone pratiche.

Per il programma provvisorio visualizzare https://www.unhcr.org/be/wp-content/uploads/sites/46/2021/03/FR-Study-Day-on-Buddying-external-agenda_final-2.pdf. Tutte le presentazioni saranno in francese e olandese, mediante traduzione simultanea.
Anche in questo caso  nessun italiano è presente .

Questa giornata è aperta a tutti coloro che sono coinvolti nell'integrazione di nuovi arrivati e rifugiati. Ciò include servizi sociali, associazioni, amministrazioni, politici, ricercatori, immigrati e cittadini coinvolti in iniziative per favorire l'integrazione.
Registrazione gratuita e obbligatoria qui: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeCnc8JWCJzrjYU3e4Lf5RzQdXmaCNTx4xFDVl4AUTHiXVqFg/viewform

L'iniziativa è organizzata da  UNHCR, Vereniging van Vlaamse, Steden en Gemeenten (VVSG), Federazione di CPAS dell'Unione delle città e dei comuni della Vallonia (UVCW), Federazione di Bruxelles CPAS e Associazione della città e dei comuni di Bruxelles (Brulocalis) (17/03/2021- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07