Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - BIG DATA - MIGRANTI NELL'ERA DIGITALE: ESPLORARE NUOVI DATI, PRATICHE E STILI DI VITA- INIZIATIVA PORTOGHESE

(2021-03-15)

  Il 3 ° seminario nazionale EuroMedMig - “Migrazione nell'era digitale: esplorare nuovi dati, pratiche e stili di vita” - che si terrà a Lisbona  mira a esplorare la diversità degli approcci relativi alla migrazione mediterranea e ai media digitali .

Man mano che i migranti utilizzano e producono contenuti sui media digitali, vengono generate nuove forme di dati. Le piattaforme di social media hanno attirato l'attenzione accademica (ad es. Netnografia, analisi dei social media, ecc.) Ei big data sono stati sistematicamente esplorati da aziende tecnologiche, società di marketing e Stati. Ciò apre nuove possibilità di ricerca e politiche, ma pone anche questioni etiche fondamentali (uso di dati personali digitali, cyber tracing, web crawling ecc.)

Il seminario di Lisbona riunirà accademici, responsabili politici e professionisti per promuovere il dialogo sui modi in cui la migrazione nel Mediterraneo è stata trasformata dalla tecnologia digitale . Influirà anche sull'organizzazione del simposio EuroMedMig, che si terrà nel 2022.
Per ulteriori informazioni SUL SEMINARIO, CHE SI TERRA' ON LINE IL 25 MARZO dalle ore 13:45 alle 17:00 contattare :alinaesteves@campus.ul.pt. (15/03/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07