Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - LIBIA - L'ITALIANA NATALINA CEA CAPO MISSIONE UE DI ASSISTENZA ALLE FRONTIERE (EUBAM) IN LIBIA

(2021-01-14)

Oggi, Natalina Cea è stata nominata capo missione della missione dell'UE di assistenza alle frontiere ( EUBAM ) in Libia . Entrerà in carica il 1 ° febbraio 2021 succedendo a Vincenzo Tagliaferri, dal 1 ° settembre 2016 Capo Missione.

Natalina Cea è una funzionaria statale italiana che da più di 20 anni opera ad alto livello, sia in Italia - come Direttore dell'Ufficio Cooperazione Internazionale e Assistenza Tecnica dell'Amministrazione Doganale Italiana - sia a livello internazionale, guidando missioni, programmi e progetti in il settore della sicurezza civile, in particolare nel campo della gestione delle frontiere e delle relative questioni di sicurezza e giustizia.

EUBAM Libia , una missione civile nell'ambito della politica di sicurezza e difesa comune, è stata lanciata il 22 maggio 2013. Ha il compito di contribuire agli sforzi delle autorità libiche per smantellare le reti criminali organizzate coinvolte nel traffico di migranti, nella tratta di esseri umani e nel terrorismo. La missione coordina e realizza progetti con partner internazionali nei settori della gestione delle frontiere, delle forze dell'ordine e della giustizia penale.

La decisione odierna è stata presa dal Comitato politico e di sicurezza.

La missione dell'Unione europea di assistenza alla gestione integrata delle frontiere in Libia (EUBAM Libia) è stata istituita nel 2013 per supportare la capacità delle autorità libiche di rafforzare la sicurezza delle loro frontiere terrestri, marittime e aeree a breve termine e per sviluppare una più ampia gestione integrata delle frontiere ( IBM) strategia a lungo termine. EUBAM è complementare alla Missione delle Nazioni Unite (UNSMIL), istituita nel 2011 su richiesta delle autorità libiche per sostenere le nuove autorità di transizione del paese nei loro sforzi postbellici.(14/01/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07