Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - COVID - LABORATORIO ITALIANO PARTNER CEPI PER VALUTAZIONE RISPOSTE IMMUNOLOGICHE GENERATE DA VACCINI COVID

(2020-10-21)

La CEPI, Coalition for Epidemic Preparedness Innovations, con base a Oslo, ha annunciato una partnership con cinque laboratori di analisi di campioni clinici per creare una rete globale per valutare e confrontare in modo affidabile le risposte immunologiche generate dai vaccini candidati contro il COVID-19.

Tra i laboratori selezionati per questa rete di valutazione dei vaccini c'e' anche la VisMederi S.r.l. di Siena.

La rete utilizzera' gli stessi reagenti di test e seguira' protocolli comuni per misurare l'immunogenicita' di piu' vaccini COVID-19 candidati. Cio' garantira' uniformita' nella valutazione e identificazione dei candidati vaccini piu' promettenti.

VisMederi e' una societa' di ricerca e servizi con risorse e competenze globali che si occupa di sviluppo e ottimizzazione di farmaci e vaccini.
Fondata nel 2009. la societa' ha sede a Siena, dove conduce e perfeziona test sierologici per valutare l'immunogenicita' dei vaccini, crea e convalida metodi bio-analitici e protocolli sperimentali per il rilascio di molecole terapeutiche. Si occupa prevalentemente di vaccini in fase di sviluppo svolgendo attivita' di qualita' e controllo anche durante le fasi intermedie della produzione del vaccino.(21/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07