Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - XX SETTIMANA LINGUA ITALIANA - SOTTOSEGR. MERLO (ESTERI) : "CULTURA ECCELLENZA ITALIANA CHE PIU' CI CONTRADDISTINGUE. IL NOSTRO PETROLIO !"

(2020-10-19)

“Si celebra da oggi la XX Settimana della Lingua italiana nel mondo, con iniziative organizzate in tutto il pianeta della Farnesina e della nostra rete diplomatico-consolare. E’ giusto celebrare e dare risalto a quella che è probabilmente l’eccellenza italiana che più ci contraddistingue: la nostra lingua”. Lo dichiara in una nota il Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo.

“Certo, fa bene il Consiglio Generale degli italiani all’estero a sottolineare che alla diffusione della lingua di Dante all’estero va data la giusta attenzione, ma non può dimenticare i 50 milioni di euro – una cifra che rappresenta un record storico! – stanziati nel 2019 proprio per la promozione della lingua e della cultura italiana nel mondo”.

“La nostra cultura è il nostro petrolio, il ‘soft power’ di cui parla il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è proprio questo: l’Italia è una superpotenza culturale che il mondo ci invidia. Come italiani – conclude il Sottosegretario alla Farnesina - dobbiamo esserne fieri, come Sistema Paese dobbiamo continuare a investire con forza sull’insegnamento della lingua italiana all’estero e sulla promozione della nostra cultura oltre confine”.(19/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07