Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO - BENI CULTURALI - SINERGIA IILA-ASI-MIBACT E LEONARDO INT. OBIETTIVO: TUTELA E VALORIZZAZIONE SITI ARCHEOLOGICI E MUSEI - CONFERENZA ON LINE

(2020-10-15)

  Martedi' 20 ottobre l'IILA in collaborazione con il Mibact e Leonardo, terrà una  conferenza  alla quale prenderanno parte  "CCO e Amministratore Delegato di Leonardo International, Dr, Pasquale Di Bartolomeo, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana – ASI, Dr. Giorgio Saccoccia Vice Responsabile della Missione COSMO-Sky Med dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) Dott.ssa Maria Libera Battagliere -

“Osservazione della terra dallo spazio per la protezione e il monitoraggio del patrimonio culturale: un’opportunità per la cooperazione tra l’Italia e l’America Latina” fa presente il Responsabile della Sezione di iniziative tematiche e generate da partners – Dipartimento di applicazioni commerciali downstream
dell’Agenzia Spaziale Europea - ESA, Dott.ssa Rita Rinaldo - "Le tecnologie spaziali per il monitoraggio e la valorizzazione del patrimonio culturale"
Interverranno: Direttore del Parco Archeologico del Colosseo, Dr.ssa Alfonsina Russo -con un intervento sul  “Parco archeologico del Colosseo: tecnologie innovative per la sicurezza e la valorizzazione”.
Il Ricercatore del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Dr. Nicola Masini - "Dallo spazio al territorio. Approcci e tecnologie multiscala di imaging per la tutela, la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio archeologico del Sud America"
Il Presidente della Fondazione Edoardo Amaldi, Dott.ssa Maria Cristina Falvella - sulle "Potenzialità dell’infrastruttura spaziale per il monitoraggio e la salvaguardia dei siti archeologici”

Per seguire la conferenza e' possibile collegarsi tramite  https://zoom.us/j/92393856473. ore 16 (Ora Italia).(15/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07