Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - DECRETO SICUREZZA - ON. UNGARO(IV/ESTERO): "RISOLTA GRANDE IPOCRISIA. ORA RA CAMBIARE ANCHE NORME DISCRIMINATORIE CITTADINANZA”.

(2020-10-06)

  “Finalmente saranno corrette le ipocrisie e le storture dei decreti Salvini che, senza possibilità di smentita, avevano creato sui temi dell'immigrazione gravi danni al Paese e alla sua reputazione internazionale: aumento degli irregolari, difficoltà nei ricollocamenti, contenziosi e multe paradossali a chi salva la vita di esseri umani in mare"  Così l'On. Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva eletto nella Circoscrizione Estero-Europa..

Ed il parlamentare prosegue " Ora, sono certo che il Parlamento migliorerà ancora di più il testo perché purtroppo non sono state ancora corrette, ad esempio, le norme discriminatorie sulla cittadinanza, soprattutto verso chi contrae matrimonio con una persona non connazionale, ma anche sul divieto vigente all'utilizzo di targa estera da parte di conducenti dello stesso nucleo familiare ma non intestatari del mezzo e soprattutto la questione aperta dello ius culturae: una proposta di legge di civiltà, che finalmente farebbe compiere un passo avanti importante per un Paese - l'Italia - ancora regolato da leggi per l’immigrazione e cittadinanza del secolo scorso”. conclude l'esponente di Italia Viva.(06/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07