Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - TENDOPOLI MIGRANTI - FLAI CGIL SOLLECITA REGIONE SICILIA ASSEGNAZIONE RISORSE FINANZIARIA PER TENDOPOLI CASSIBILE E CAMPOBELLO

(2020-09-14)

Dopo mesi dall’approvazione della Finanziaria regionale non sono ancora state assegnate ai comuni le risorse stanziate per le  tendopoli di Cassibile e Campobello di Mazara, pari a 1,5 milioni, che ospitano, in condizioni disagiate, migranti impegnati nei campi. Lo  denunciano le strutture Flai regionale, di Siracusa e di Trapani. “

Chiediamo – dice il segretario generale della Flai Sicilia, Tonino Russo- che  vengano accelerati i tempi per garantire, soprattutto ora in  prossimità delle campagne di raccolta, condizioni dignitose di vita all’interno delle tendopoli, sicurezza sanitaria e accoglienza”.

Russo rileva che in agricoltura si sono persi in una anno 21 mila posti di lavoro. “Segno della generale crisi economica- sottolinea il segretario  della Flai- conseguente all’epidemia. In ampie zone della Sicilia-
continua-il lavoro dei migranti riveste dunque oggi un ruolo fondamentale. Ma altrettanto fondamentale – conclude- è garantire la  dignità del lavoro col rispetto di leggi e contratti e condizioni di vita adeguate a chi lavora nei campi”. (14/09/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07