Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - SCUOLA - ROSSINI (PRES. ACLI): "CON INIZIO SCUOLA SEGNALE CHE ITALIA E' RIPARTITA VERAMENTE. FORMAZIONE QUESTIONE PRIORITARIA"

(2020-09-14)

“La scuola che inizia oggi è il segnale che l’Italia è ripartita veramente” ha dichiarato il Presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini, commentando il discorso del Presidente Mattarella “Per questo è chiaro che dobbiamo mettere in campo misure per difenderci dal Covid ma è giunto il momento di programmare un grande investimento in persone, risorse ed idee per progettare l’istruzione e la formazione del futuro perché il vero capitale è quello umano.”

Entrando nel merito della Formazione nel nostro Paese, il Presidente delle Acli Rossini aveva affermato nei giorni scorsi : "“Nella settimana in cui stanno riaprendo le scuole di tutta Italia è fondamentale che le istituzioni, in collaborazione con il mondo delle imprese, del Terzo settore e del sindacato, si possano parlare per assumere la formazione come questione prioritaria per il nostro paese”. Così il Presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini in una nota di commento al discorso del Presidente Mattarella in occasione della Giornata internazionale dell’Unesco.

“Condividiamo le parole del Presidente della Repubblica – ha aggiunto Rossini - perché crediamo che il vero capitale su cui investire sia quello umano. Investiamo nelle competenze, soprattutto su quelle digitali, come hanno scritto anche i commissari europei Mariya Gabriel e Nicolas Schmit dalle pagine di Avvenire, affinché possiamo davvero mettere le basi per un nuovo mercato del lavoro che guardi all’inclusività e alla sostenibilità e che sia il motore per la ripartenza dell’Italia e dell’Europa dopo l’emergenza Covid-19”. (14/09/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07