Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BEIRUT - MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETA' DEL MAIE EUROPA ALL'AMBASCIATA D'ITALIA IN LIBANO

(2020-08-07)

  "Eccellenza,
   
    sentito il presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, Sen. Ricardo Merlo, Le scrivo in qualità di Coordinatore MAIE Europa per esprimere la nostra solidarietà in relazione alla tremenda esplosione avvenuta il 4 agosto a Beirut. Le immagini diffuse dai media possono solo parzialmente descrivere la devastazione dei luoghi e delle persone." si legge in una nota inviata dal coordinatore del MAIE Europa, Ricky Filosa, in cui:

"Il MAIE Europa si associa agli sforzi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione allo sviluppo, del Ministero della Difesa e del Dipartimento della Protezione Civile che in queste ore stanno inviando 8,5 tonnellate di materiale sanitario e squadre di personale del nucleo operativo nucleare, biologico, chimico e radiologico, vigili del fuoco ed esperti della difesa.

Il nostro pensiero va anche ai tanti italiani residenti a Beirut che hanno subito danni materiali alla propria persona e ai propri beni, a coloro che hanno perso i propri cari e a chi, già in ginocchio a causa della pandemia, si troverà ad affrontare le conseguenze disastrose da un punto di vista economico di una catastrofe (annunciata?).

Oggi è il giorno del silenzio, domani occorrerà comprendere perché 2.750 tonnellate di nitrato di ammonio si trovassero in un deposito vicino al porto, punto nevralgico per scambi commerciali e conseguentemente molto affollato.

Con la presente, tutto il coordinamento europeo del Movimento Associativo Italiani all’Estero desidera mettersi a disposizione dell’Ambasciata d’Italia e dei connazionali ivi residenti nelle forme e nei modi che più vi converranno." conclude Filosa.(07/08/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07