Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - MARCINELLE 2020 - ROSSINI (PRES. ACLI): "RICHIAMO FONDAMENTALE PER TENERE DESTA L'ATTENZIONE SUL LAVORO E SUI DIRITTI DEI MIGRANTI"

(2020-08-07)

“La Tragedia di Marcinelle, dove 64 anni fa persero la vita 262 minatori, di cui 132 italiani, è un richiamo fondamentale che deve farci tenere sempre viva l’attenzione sul lavoro e sui diritti dei migranti” ha dichiarato il Presidente nazionale delle Acli, Roberto Rossini “Oggi gli sfruttati e gli ultimi provengono da altri paesi e le Acli, che sono presenti in sedici stati del mondo, cercano di essere sempre dalla loro parte con i servizi di segretariato sociale e con l’attività associativa”. 

“L’impatto del Covid sui dati dell’emigrazione italiana sarà un banco di prova importante rispetto alla salute sociale del nostro Paese. - ha aggiunto Matteo Bracciali, Vicepresidente Federazione Internazionale Acli - Intanto le reti sociali hanno funzionato bene e, in molti casi, sono riuscite a rispondere alle difficoltà di rimpatrio e di sostegno economico nei casi più difficili.” (07/08/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07