Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - CAMPAGNA CEV - DAI PATRONATI IN BRASILE RICHIESTA RINVIO AL MESE DI OTTOBRE E SEGUENTI SPEDIZIONE PLICHI . NECESSARIO GARANTIRE INCOLUMITA' ANZIANI A RISCHIO COVID "

(2020-07-13)

  In una lettera inviata da San Paolo, in data 08 luglio 2020, al Direttore Generale INPS , Dr.ssa Gabriella Di Michele e per conoscenza al  Dr. Gabriele Uselli, Dr. Massimo Colitti ed alle sedi centrali dei Patronati, i Patronati operanti in Brasile - 
ACLI, ACAI ENAS, ENASCO, EPASA, INAS, INCA, ITAL e SIAS - hanno espresso la propria preoccupazione per l'attuazione della campagna CEV.

In particolare, "nel corso di una riunione realizzata lo scorso giorno 07, considerando la loro missione di tutela ed assistenza dei cittadini hanno manifestato grande preoccupazione quanto all’invio della modulistica per la campagna CEV 2020, da parte della banca Citi che dovrebbe avere inizio nel prossimo mese di agosto.

Come noto, secondo i dati della OMS, la pandemia è persitente nell’America del Sud (in particolare in Brasile viste le dimensioni del Paese) dove il picco di contagio dovrebbe essere registrato entro la metà del mese di agosto." si legge nella nota, che prosegue:

  "I pensionati italiani, tutti di età molto avanza, come tutti gli anziani sono la fascia della popolazione più a rischio di contagio e di mortalità. Solo il distanziamento sociale e quindi l’isolamento possono ritardare o ridurre al minino gli effetti devastanti della COVID-19.

Considerando inoltre che gli enti certificatori dell’autenticità delle firme, Consolati ed Uffici Notarili locali (Cartórios) funzionano in regime di urgenza e per appuntamento ed il servizio postale con rallentamenti e di forma saltuaria:

Chiedono il RINVIO della spedizione dei plichi CEV ad ALMENO il mese di OTTOBRE e scaglionata nei mesi a seguire, permettendo un adeguato ricevimento dell’utenza onde garantir  ne l’incolumità.

Certi di una urgente e positiva risposta, al fine di permetterne ampia diffusione tra gli interessati, ringraziano... .ACLI, ACAI ENAS, ENASCO, EPASA, INAS, INCA, ITAL e SIAS. (13/07/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07