Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - RIENTRI/URUGUAY - IL 2/3 GIUGNO VOLO SPECIALE "NEOS" DA MILANO-MONTEVIDEO-ROMA CON MECCANISMO EUROPEO DI PROTEZIONE CIVILE

(2020-05-28)

    Volo Montevideo-Roma il 3 giugno col Meccanismo Europeo. Ad annunciarlo ieri una nota dell'ufficio stampa del  Sottosegretario Merlo, che sottolinea il  “Grande lavoro dell’Ambasciatore Iannuzzi e della Farnesina” (vedi: http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=62082)

Il volo partirà il 3 giugno da Montevideo, alle ore 10, diretto verso Roma. Si tratta di un volo speciale della compagnia Neos, organizzato dalla Farnesina col Meccanismo Europeo di Protezione Civile, per riportare in Italia oltre cento connazionali, tra turisti, studenti e lavoratori rimasti bloccati in Uruguay a causa dell’emergenza coronavirus e del conseguente blocco delle frontiere.

Per la precisione, al momento sono 128 gli italiani che hanno manifestato l’intenzione di tornare in Patria.

L’aereo della Neos partirà il giorno prima, 2 giugno – data emblematica, Festa della Repubblica Italiana -, da Milano, all’una del mattino. A bordo, oltre l’equipaggio naturalmente, si prevede che potrebbero esserci tra i 30 e i 40 cittadini uruguaiani rimasti bloccati in Italia.

Essendo un volo organizzato con il Meccanismo Europeo, i passeggeri pagheranno solo un 25% del costo totale del biglietto; in più, è previsto che oltre agli italiani a bordo ci debbano essere anche alcuni cittadini europei.Sono almeno 300, comunque, gli europei interessati a tornare. (28/05/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07