Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - COVID -19 /SUD AMERICA - PORTA (PD): AGLI AMICI IN ARGENTINA ED IN TUTTA L'AMERICA MERIDIONALE #STAIACASA

(2020-03-25)

  In un messaggio video segnalato alla redazione di ITALIANNETWORK/Italialavorotv dallo stesso Fabio Porta, coordinatore PD in Sud America - e pubblicato da l'Italiano - (http://www.italiannetwork.it/video.aspx?id=2849)  l'abbraccio del gia' Presidente del Comitato degli Italiani all'estero e la promozione del Sistema Italia nel mondo- agli amici del Brasile, dell'Argentina e degli altri Paesi dell'America Meridionale che stanno vivendo la drammatica realtà  della pandemia da Coronavirus.
Un dramma che spesso si unisce ad altre condizioni economiche, politiche e sociali alquanto difficili in un continente di per sè complesso.

Porta, dopo aver ricordato ai connazionali l'impegno e la vicinanza della rete diplomatico consolare fortemente impegnata in tutto il mondo dove sono  comunità italiane a cui rivolgersi, ed aver ringraziato quanti hanno inviato messaggi di amicizia, vicinanza e solidarieta' con il popolo italiano,  ha auspicato che i governanti nei Paesi del Sud America prendano per tempo misure rigide e serie - e chi ancora non lo ha fatto proceda sulla strada tracciata dall'Italia, perche' potrebbero anche loro trovarsi a gestire una situazione drammatica come quella che il Coronavirus sta determinando nei Paesi europei.

Infine, Porta, ricordando quanto i suoi genitori raccontavano sulle drammatiche difficoltà incontrate nel passato - dai periodi bui delle guerre ma anche  della successiva ripresa del Paese,  auspica una ripresa veloce per tutti i Paesi. Sarà lunga, sara' difficile. Ci sarà bisogno della competenza della serietà di tutti noi, del mondo politico, associativo, sociale, degli italiani nel mondo che tanto hanno fatto e tanto continueranno a fare per il futuro di questo Paese, anche grazie a loro.
Mi raccomando rimanete a casa perche' tutto andra' bene ! " (25/03/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07