Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - FRONTALIERI ITALIANI IN SVIZZERA - SOTTOSEGR. SCALFAROTTO (MAECI) AL SEGRETARIO DI STATO BALZARETTI : "NESSUN BISOGNO DI TRATTENERE I FRONTALIERI IN SVIZZERA CAMBIANDO IL PERMESSO DI SOGGIORNO DA G AD L

(2020-03-16)

  Il Sottosegretario Ivan Scalfarotto ha parlato oggi al telefono della questione dei “pernottamenti obbligati” con Roberto Balzaretti, Segretario di Stato svizzero responsabile per gli affari europei.

In alcuni casi ai nostri frontalieri è stato richiesto di trattenersi in Svizzera anziché rientrare a casa la sera e di trasformare il proprio permesso di soggiorno da G (frontaliere) a L (domicilio temporaneo), per poi essere sistemati anche in condizioni non ideali dal punto di vista della sicurezza sanitaria.

“Ho sottolineato al Segretario di Stato che in questo momento non c’è alcun bisogno di trattenere i frontalieri in Svizzera, posto che i confini sono aperti e anche le code ai valichi si sono drasticamente ridotte a seguito delle nuove misure assunte dal governo svizzero” - ha dichiarato Scalfarotto, aggiungendo che “il Segretario di Stato Balzaretti mi ha assicurato che sensibilizzerà i datori di lavoro privati e pubblici sulla questione.”. (16/03/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07