Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - RUSSIA - CONFERMATA LA XXVII EDIZ. DEL N.I.C.E. IN RUSSIA. IL FESTIVAL DEL NUOVO CINEMA ITALIANO A MOSCA, SAN PIETROBURGO E NOVOSIBIRSK

(2020-03-16)

Nonostante tutti i problemi sopraggiunti nelle ultime settimane con il Coronavirus, sono confermate le date della 27.esima edizione del N.I.C.E, il Festival del Nuovo Cinema Italiano in Russia - Mosca (24/29 marzo),  San Pietroburgo (26/30 marzo)  e Novosibirsk (1/3 aprile) - ma non saranno presenti ospiti alle proiezioni, in relazione alle norme di prevenzione del Coronavirus.

Quest’anno, il filo conduttore del festival comprende giovani registi che parlano di cinema come memoria, come macchina del tempo, di cinema come strumento per riscattare dall’oblio tutte le grandi e piccole storie che abitano il mondo, senza distinzioni di classe fra protagonisti e comparse, con la propria visione assolutamente personale del cinema.

Questi i titoli selezionati: Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire, Il vegetariano di Roberto San Pietro, In viaggio con Adele di Alessandro Capitani, Butterfly di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, Cinecittà-I mestieri del cinema. Bernardo Bertolucci: No End Travelling di Mario Sesti, Mare di grano di Fabrizio Guarducci, Lucania-Terra, sangue e magia di Gigi Roccati, Gli uomini d’oro di Vittorio Alfieri, Brave ragazze di Michela Andreazzi e Pupone (cortometraggio) di Alessandro Guida.(16/03/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07