Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - ARGENTINA - IN VIGORE LE MISURE DI EMERGENZA VARATE DAL GOVERNO FERNANDEZ

(2020-02-19)

E' entrato in vigore oggi attraverso la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale il decreto del governo argentino di Alberto Fernandez  sulla  legge di "emergenza" che assegna al governo ampie deleghe in materia economica, fiscale e  amministrativa, di previdenza, tariffaria, energetica, sanitaria e sociale.

Si tratta di un primo passo verso la soluzione della crisi. Una nuova crisi che impone di varare un "insieme di misure che puntano a spostare le priorità verso i settori più vulnerabili" e parallelamente "recuperare la stabilità macroeconomica".  Quattro le aree delle pensioni, fiscale, tariffe dei servizi, e debito estero.

"Questo progetto è il primo passo per risolvere la crisi economica e sociale che attraversiamo", ha dichiarato il ministro dell'Economia Martin Guzman  Parallelamente  - ha proseguito -"occorre recuperare la stabilità macroeconomica".  Un programma "integrato" e "interconnesso" che agisce sulle quattro macro aree dove l'esecutivo ritiene che si siano prodotti i maggiori squilibri . Questo dovrebbe permettergli di ottenere una fragile tregua al fine di affrontare  la ristrutturazione del debito pubblico oramai al 94% del Pil.

Il governo vorrebbe risolvere il clima di incertezza sul tema della sostenibilità del debito il più rapidamente possibile, per ridurre al minimo l'impatto deleterio sull'attività economica.
(19/02/2020-ITL(ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07