Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FISCO E TRIBUTI - IMU CASA ITALIANI ALL'ESTERO - COMUNE CATTOLINEA ERACLEA (AGRIGENTO) ESONERA CONCITTADINI PENSIONATI ALL'ESTERO PAGAMENTO IMU - PLAUSO SEN.GARAVINI (IV/ESTERO)

(2020-02-14)

  "L'amministrazione di Cattolica Eraclea ha approvato una mozione consiliare che esonera i concittadini pensionati residenti all'estero dal pagamento dell'Imu sull'immobile posseduto nel Comune, in provincia di Agrigento. Una scelta lungimirante da parte della giunta. Che ha realizzato una cosa: al mancato gettito  corrisponde un introito maggiore nelle casse comunali. Quello dato dal fatto che i connazionali, sollevati da un impegno fiscale sproporzionato rispetto al tempo di utilizzo, saranno maggiormente inclini a mantenere la proprietà dell'immobile. Prendendosene cura,  prevenendo il degrado architettonico e lo spopolamento.

Abbiamo dei borghi invidiati in tutto il mondo, non lasciamo che diventino luoghi fantasma. La delibera del Comune di Cattolica Eraclea interviene in modo intelligente e strategico, proprio per evitare che questo accada". È quanto dichiara la Senatrice Laura Garavini, Presidente Commissione Difesa. (14/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07