Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - 8 MARZO 2020 - PROSSIMO 5 MARZO "PLENARIA" COMITATO INTERPARLAMENTARE SU "25mo ANNIVERSARIO DICHIARAZIONE DI PECHINO E PIATTAFORMA D'AZIONE " PROMOSSO DA FEMM

(2020-02-18)

Il 5 marzo 2020, FEMM - La Commissione per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere  dell'Europarlamento - in collaborazione con la Direzione per le relazioni con i parlamenti nazionali, organizzerà una riunione del comitato interparlamentare sul tema "Il 25 ° anniversario della Dichiarazione di Pechino e della Piattaforma d'azione". L'evento avrà luogo nella mattinata del 5 marzo presso il Parlamento europeo a Bruxelles.

Seguendo la tradizione della celebrazione della Giornata internazionale della donna, il Comitato presenterà una riflessione sui progressi compiuti in materia di parità di genere essendo giunta  l'ora di anticipare le sfide future. Il tema scelto per l'evento offre ai partecipanti l'opportunità di fare il punto su risultati e buone pratiche, nonché delle rimanenti sfide di questo importante programma di empowerment delle donne, al fine di accelerare la realizzazione della parità di genere e l'empowerment delle donne e ragazze entro il 2030.

Si tratta della prima riunione  della  rete dei membri incaricati del mainstreaming di genere di questa nuova legislatura. La rete è composta da membri nominati da tutti i comitati e dalla Conferenza dei presidenti di delegazione ed è presieduto dal presidente del comitato FEMM.

Il 5 marzo la Rete terrà uno scambio di opinioni con il Presidente del Parlamento, David Sassoli. Verrà ascoltato anche il piano d'azione sull'integrazione della dimensione di genere della commissione per il controllo dei bilanci,  adottato il 4 dicembre 2019. Infine, i membri della rete ascolteranno la presentazione di Irena Moozova, direttrice per l'uguaglianza e la cittadinanza dell'Unione presso la direzione generale Giustizia e consumatori della Commissione europea, che presenterà i risultati delle consultazioni sulla strategia per l'uguaglianza di genere.(18/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07