Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

UNIVERSITA' ITALIANE NEL MONDO - CONSORZIO ICON - APERTE ISCRIZIONI LAUREA TRIENNALE ON LINE FINO AL 15 MARZO. BORSE DI STUDIO

(2020-02-12)

ICoN – Italian Culture on the Net, il Consorzio di 15 università italiane specializzato nell’e-learning dal 2001 e convenzionato con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha aperto anche per questo semestre le iscrizioni al Corso di Laurea triennale online in Lingua e cultura italiana per cittadini stranieri e italiani residenti all’estero.

Il Corso di Laurea è articolato in quattro diversi percorsi didattici, (percorsi)  a scelta degli studenti: Arti-musica-spettacolo, didattico-linguistico, Letterario, Storico-culturale. Ogni curriculum è composto da 20 insegnamenti: una parte dei contenuti è comune a tutti, una parte invece è specifica di ciascuno.

Le iscrizioni al Corso di Laurea sono aperte fino al 16 marzo 2020.

Il Corso di Laurea può essere seguito con tutorato oppure in autoapprendimento. Il costo con tutorato è di 900 euro a semestre, mentre in autoapprendimento è di 600 euro a semestre.

Fino al 5 marzo 2020 sono disponibili 20 borse di studio a copertura parziale dei costi di iscrizione: 10 per l’iscrizione in tutorato e 10 per l’iscrizione in autoapprendimento.

I vincitori di borsa con tutorato dovranno versare una quota di 450 euro (anziché 900 euro) e potranno usufruire gratuitamente di un corso online di italiano ICoN di livello B2 in autoapprendimento.

I vincitori di borsa in autoapprendimento dovranno versare una quota di 300 euro (anziché 600 euro) e potranno usufruire gratuitamente di un corso online di italiano ICoN di livello B2 in autoapprendimento.

Per frequentare il Corso di Laurea è necessario conoscere la lingua italiana a livello avanzato, non essere iscritto ad altra università italiana e avere residenza o domicilio comprovato all’estero.
La conoscenza della lingua italiana va obbligatoriamente verificata attraverso un apposito test gratuito. Il punteggio deve essere non inferiore a 60/100.

Per completare il test di conoscenza della lingua italiana si possono consultare le informazioni indicate qui (http://www.icon-laurea.it/it/immatricolazione-iscrizione) . Dalla stessa pagina è possibile scaricare anche una guida completa all’immatricolazione. 

Tutte le informazioni sulle borse di studio sono pubblicate in questa pagina (http://www.icon-laurea.it/it/borse-di-studio)

Il Corso di Laurea, che porta al conseguimento di una laurea italiana triennale (I livello) del tutto equivalente a una laurea conseguita presso una qualsiasi Università italiana, è interamente online con esami e prova finale in web-conference presso poli didattici in tutti i continenti (Istituti Italiani di Cultura, Scuole, Dipartimenti Universitari, Comitati della Società Dante Alighieri, Enti promotori dei corsi di lingua e cultura italiana, Associazioni varie).

Dal 2004 ad oggi si sono laureati oltre 360 studenti residenti in 65 Paesi di tutti i continenti.

Per ulteriori informazioni: infodidattica@italicon.it .(12/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07